Thu. Dec 5th, 2024

Troppe tentazioni e Temptation Island chiude prima. L’ultima puntata è infatti andata in onda il 25 luglio invece della data prevista precedentemente del 1 agosto. Ufficialmente per dare più respiro alla nuova edizione in programma a settembre. In realtà sembra che le riprese siano durate meno del previsto: colpa dei troppi falò di confronto anticipati! Insomma che l’occasione faccia l’uomo ladro si sa, ma qui non si fa in tempo neanche a presentare le coppie che un attimo dopo sono già scoppiate.

In cosa consiste il format? Prendere delle coppie più o meno in crisi, separarle e gettarle nel girone dei lussuriosi, tra mille tentazioni. Insomma un po’ come trasferire una persona che ha appena deciso di mettersi a dieta sull’isola di pan di zenzero e dolcetti vari. Quanto potrà resistere? Molto poco! Inoltre seduttori e seduttrici hanno un compito ben preciso: mettere a dura prova la forza di volontà delle coppie che, a dire la verità, già non arrivano molto votate alla monogamia.

Il gioco di seduzione inizia subito, ma è come rubare caramelle ad un bambino ed è un attimo che i tentati crollino al primo assalto. Come pavoni in calore i seduttori fanno la ruota, le seduttrici studiano la preda e analizzano la tattica di attacco migliore. La capitolazione è vicina ed è l’ora di passare dalla vista al tatto. Come anaconde, i predatori stringono le loro prede in un intrigante gioco di bondage e lo share si impenna.

Sebbene la versione italiana di Temptation Island sia tra le meno ‘hot’, con contenuti decisamente meno espliciti rispetto ad altri format stranieri, il sito Pornhab ha rilevato un drastico calo del traffico sulla propria piattaforma, proprio durante gli appuntamenti settimanali del reality.

Secondo gli autori, proprio l’ampio spazio lasciato all’immaginazione e la volontà di non mandare in onda tutto quello che succede sull’isola, spiegherebbe un interesse così elevato per il format, tanto da far calare le ricerche sui siti porno. Anche l’oscillazione di traffico che si verifica durante la messa in onda, conferma che il programma si attesta ormai come un guilty pleasure irrinunciabile per gli spettatori nostrani.

Ma se durante l’orario del reality le ricerche sui sti hard toccano punte negative, i siti di incontri volano subito dopo i titoli di coda di Temptation Island, infatti, come confermatoci dal noto sito d’incontri Moscarossa.biz subito dopo la fine delle puntate esplodono le richieste, in particolare con criteri di ricerca molto simili ai protagonisti del reality. Le ricerche della parola “Temptation” sul sito hanno oltrepassato il 300%, durante la prima puntata.

Dunque pare che agli italiani piaccia fantasticare e lo dimostra l’attaccamento allo schermo durante gli episodi di Temptation Island, ma secondo Moscarossa.biz l’immaginazione alimenta la voglia di trasformare il sogno in realtà e si passa dallo schermo alla tastiera per vivere un’avventura altrettanto piccante. In particolare tra l’01:00 e le 02.00 di notte si sono registrati i picchi più alti di visite sul sito con oltre 200mila utenti attivi rispetto a circa 90mila di un qualsiasi altro giorno infrasettimanale.

La voglia di evasione ha la meglio anche sulla cultura e a farne le spese è il programma di Alberto Angela ‘Noos’ che va in crisi d’ascolti ed è stato riprogrammato a partire dal 22 agosto. Il reality di Canale 5 condotto da Filippo Bisciglia in versione concierge (magistralmente imitato da Ubaldo Pantani), è partito subito con il botto lo scorso 27 giugno con il 24,8% di share. Da lì è stato un crescendo tanto che l’ultimo appuntamento di Temptation Island è arrivato al 31.8% di ascolti, incollando alla tv 3.722.000 spettatori. Nelle puntate precedenti ‘Noos’ ha registrato tra il 13,6 e l’11,5% di share.

Tra corna senza pensarci su, sforzi di pianto con lacrime asciutte, accuse al partner per poi fare peggio, questa edizione ha visto trionfare l’amore soprattutto tra Matteo Vitali e Siria Pingo che lasciano il reality più innamorati che mai e convincono il pubblico, travolti da una pioggia di cuoricini sui social, al contrario di Tony e Jenny che escono insieme ma lasciano tutti con un…Boh… a fior di bocca aperta!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *